Lettori fissi

Cerca nel blog

martedì 22 marzo 2011

La Pizza Arrostita

Da buona napoletana non potevo non deliziarvi con questa magnifica pizza margherita!!!! ...solitamente si fa al forno, si fa fritta...io la faccio arrostita!!!!! è di una bontà unica, leggera, croccante e friabile al punto giusto sembra come cotta a legna e se durante la cottura si formano le bolle d'aria soffici come nuvole il traguardo è raggiunto... e non mi resta che dirvi Bon Appetit!!!!


Ingredienti per circa 1 kg di impasto:

2 bicchieri di acqua tiepida
un panetto di lievito di birra
sale q.b.
farina quanto ne richiede l'impasto (circa700 g di farina)

Per condire:
4oo g mozzarella
basilico q.b.
2 pelate
olio q.b.
sale q.b.

Procedimento:
Preparate l'impasto e fatelo crescere per 1 o due ore, poi in un pentolino preparate la salsa con olio, pelata a dadini, basilico e sale.
quando l'impasto sarà pronto formate il primo disco e arrostite (nella griglia o in una padella antiaderente) , fate cuocere il primo lato poi girate la pizza e cospargetela di sugo e mozzarella coprite con un coperchio e continuate la cottura, servite con basilico fresco e un filo di olio se ci vuole.
Viene molto buona anche con provola, prosciutto crudo e rucola oppure provola salsicce e friarielli, ovviamente ingredienti come il prosciutto crudo e la rucola vanno messi al momento.




2 commenti:

  1. Interessante....da provare! Nella padella non ci metti olio giusto? Brava Vale!

    RispondiElimina