Lettori fissi

Cerca nel blog

domenica 2 ottobre 2011

Torta Kinder Paradiso


 Ingredienti:

1 bustina lievito per dolci
150 gr di burro (ammorbidito a temperatura ambiente)
200 gr di zucchero
300 gr di  farina
200 ml di latte
3 uova

2 bustine di vanillina
la buccia grattugiata di un limone
panna montata q.b.
un cucchiaio di miele 
Zucchero a velo q.b.

Procedimento:

Montare gli albumi  a neve ben ferma. Unire i tre rossi d’uovo con lo zucchero e utilizzare la frusta per ottenere una crema gialla.
Mischiare in un recipiente il lievito alla farina ed aggiungere alla crema facendo attenzione a non  formare i grumi, aggiungere la vanillina. Una volta amalgamato il tutto, unire il burro ( a temperatura ambiente per lavorarlo meglio), il latte e la scorza di limone grattugiata lavorando fino a completo assorbimento di tutti gli ingredienti.
Unire il composto agli albumi montati a neve aiutandosi con un cucchiaio e facendo un movimento delicato dal basso verso l’alto. Mischiare fino ad ottenere un composto omogeneo.
Prendere una teglia da forno rettangolare e rivestirla con della carta forno. Versare il composto all’interno.
Infornare a 170° (forno ben caldo) per circa 10 /15 minuti. In tanto montate la panna con un cucchiaio di miele.
Sfornare il dolce e lasciarlo raffreddare per almeno 30 minuti. Con il fondo di una tazzina ricavate tanti piccoli cerchi che andranno sovrapposti con al centro la panna montata al miele...Spolverare con tanto zucchero a velo e prima di divorarle fatele raffreddare in frigo (fredde sono buonissime)... eeeeee non mi resta che dirvi Bon Appetit!!!! il Paradiso è quì;);););)