Lettori fissi

Cerca nel blog

giovedì 6 ottobre 2011

Pollo al Curry

 Adoro il Curry, mi piace cucinare con questa spezia che lascia un odore inebriante per tutta casa, il suo sapore inconfondibile rende molte delle mie ricette uniche, fra tante ve ne propongo una che crea dipendenza ;););););)   

 Ingredienti:

Bocconcini di pollo (li ho ricavati dal petto di pollo intero)
Curry (un cucchiaio abbondante)
farina q.b. (per infarinare i bocconcini)
una cucchiaio di burro
una carota
una cipolla
un dado
aromi per arrosto (io ho usato Ariosto)
un pizzico di peperoncino
una tazzina di vino bianco
uno yogurt bianco magro
il succo di mezzo limone
una grattata di Zenzero (facoltativa)

 Procedimento:

Fate soffriggere la cipolla e la carota nel burro. In un pentolino a parte preparate un po' di brodo con il dado, aggiungete un mestolo nel soffritto per far consumare per bene la cipolla, fate evaporare il brodo e aggiungete i bocconcini di pollo infarinati, fateli rosolare da tutti i lati, sfumate con un goccio di vino, fate evaporare e salate i bocconcini con l'ariosto, procedete la cottura con l'aggiunta di un mestolo di brodo ed un cucchiaio di Curry, amalgamate bene, quando il pollo sarà quasi cotto abbassate la fiamma e unite lo yogurt magro, fate addensare leggermente. Aggiungete in fine il succo di mezzo limone (a fuoco spento) e se volete potete servire il piatto con una grattata di Zenzero. 
Mi piace accompagnare questo piatto con del Riso Pilaf......ed il risultato è sconvolgente, eeeeeeeeeeee Bon Appetit ...  viaggiare con il palato e sentirsi in India ;);) nella mia cucina si puo';););)














Nessun commento:

Posta un commento