Cucinare è un bellissimo gesto d’amore verso chi amiamo, è comunicare senza parlare, è rilassarsi dopo una giornata di lavoro...La Cucina è un elemento importante nella vita di tutti noi,la Cucina è Storia,Cultura,Tradizione. La Cucina è viaggiare! è scoprire sapori sconosciuti, è ricercare nuovi ingredienti. Tutto questo è Kicthen and Grill!!!! la mia nuova folle impresa...ed ora non mi resta che dirvi "Bon appétit à tout le monde!!!"
Lettori fissi
elenco
- Antipasti e stuzzicherie (25)
- Cocktail e Liquori (2)
- Contorni (9)
- Cucina Straniera (4)
- Dolci - Torte - Semifreddi - Biscotti (27)
- Marmellate e confetture (1)
- Pizze e Focacce (6)
- Primi piatti e risotti (11)
- Salse (1)
- Secondi piatti (16)
Cerca nel blog
martedì 18 ottobre 2011
Risotto Gorgonzola e Pere
Ingredienti per 2 persone:
200 g. circa di Riso
2 pere kaiser (mature) tagliate a tocchetti
un cucchiaino di miele
1/2 bicchiere di vino (per sfumare)
1 dado e 1/2
150 grammi di gorgonzola
1/2 cipolla o uno scalogno
2 cucchiai d'oilo EVO
una noce di burro
salvia, pepe, peperoncino, noce moscata q.b.
parmigiano q.b.
Procedimento:
Preparate del brodo con un dado. In una padella antiaderente con i bordi alti mettete il burro con la salvia e caramellate le pere, fate cuocere per circa 10 minuti e aggiungete il miele. Quando saranno ben rosolate mettetele da parte. Nella stessa padella fate imbiondire la cipolla con un filo di olio EVO ed un pizzico di peperoncino, poi versate il riso e tostatelo per un paio di minuti. Sfumate con un po' di vino e Incominciate ad aggiungere un po' di brodo per volta (mescolando di continuo fino al suo assorbimento). A cottura ultimata aggiungete direttamente nel riso 1/2 dado, girate bene, poi versate le pere precedentemente cotte e il gorgonzola. Spegnete la fiamma e mantecate con un po' di parmigiano grattugiato. Impiattate decorando con una pera e servite con una spolverata di noce moscata, pepe e salvia. Questo piatto è Ottimo anche con l'aggiunta di gherigli di noci... Bon Appetit!!!!
Etichette:
Primi piatti e risotti
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ma che blog delizioso Valeria! Da oggi ti seguo anche io così non rischio di perdermi le tue prossime realizzazioni! E, per la serie... al contadino non far sapere... mi piace davvero il tuo risotto, originalissimo!
RispondiEliminaGrazieeeeeeeeee!!!!Barbara seguimi <3<3<3<3<3
RispondiElimina