http://risoflora.it/2011/10/le-3-ricette-della-settimana-focacce/#post-1911
Ingredienti:
250 ml di acqua
40 ml di olio Extravergine di oliva
400 g. circa di Farina Manitoba
10 g. di sale
Ingredienti per farcire e condire:
400 g. Crescenza (o Stracchino)
Olio e sale q.b.
Procedimento:
Preparate l'impasto per la focaccia, unite olio e acqua in una ciotola e scioglietevi dentro il sale, iniziate a versare la farina a cucchiaiate.
Impastate fino a ottenere un impasto sodo ed elastico, lasciatelo riposare per almeno due ore, in un luogo fresco, avvolto nella pellicola trasparente o carta da forno.
Dividete l'impasto a meta' e stendetene una parte su carta da forno il piu' sottile possibile (circa 2 mm) aiutandovi con un po' di farina.
Adagiate la sfoglia ottenuta in una teglia, e disponeteci sopra la crescenza a pezzetti non troppo piccoli.
Una volta diposto tutto il formaggio, stendete l'altra metà dell'impasto fino ad ottenere la solita sfoglia sottile sottile e ricoprite la crescenza con questa sfoglia, chiudete le estremità delle due sfoglie per bene e stendete nuovamente con l'aiuto di un matterello. Bucherellate la superficie con l'aiuto di una forchetta (per evitare che si gonfi durante la cottura in forno) e condite con olio e sale q.b.
Cuocete in forno a 250 ° per almeno 10-15 minuti fino a che la vostra focaccia avrà un bel colore dorato. Sfornate e mangiate la focaccia col formaggio di Recco rigorosamente calda...Bon Appetit!!
Nessun commento:
Posta un commento