Ingredienti:
1/2 kg. di Cozze
2 Spicchi di Aglio
Prezzemolo q.b.
una manciata di Capperi
Pepe q.b.
300 g. circa di mollica di Pane
un Cucchiaio di Pan Grattato
un filo di Olio Extra Vergine D'Oliva
Procedimento:
Dopo aver pulito le cozze accuratamente ed eliminato la barba (o bisso) strappandola con le mani,
fatele aprire in padella con un filo di olio e uno spicchio di aglio, coprite con un coperchio e spegnete la fiamma quando le cozze si saranno aperte. Filtrate il sugo delle cozze e mettetelo da parte.
In una ciotola impastate con il minipimer la mollica di pane con il brodo delle cozze (se poco aggiungete un po' d'acqua), aggiungete poi i capperi ammolati precedentemente in acqua bollente e scolati per eliminare i sale in eccesso, unite poi 1 spicchio di aglio, il prezzemolo e il pepe, avremo così la pastetta da posizionare sulla cozza dopo aver eliminato il guscio superiore.
Posizioniamo le cozze in una teglia ricoperta da carta da forno, spolverizzare con un po' di pan grattato e inforniamo per circa 15 minuti, giusto il tempo di far gratinare le cozze.....Bon Appetit!!!!!
Cucinare è un bellissimo gesto d’amore verso chi amiamo, è comunicare senza parlare, è rilassarsi dopo una giornata di lavoro...La Cucina è un elemento importante nella vita di tutti noi,la Cucina è Storia,Cultura,Tradizione. La Cucina è viaggiare! è scoprire sapori sconosciuti, è ricercare nuovi ingredienti. Tutto questo è Kicthen and Grill!!!! la mia nuova folle impresa...ed ora non mi resta che dirvi "Bon appétit à tout le monde!!!"
Lettori fissi
elenco
- Antipasti e stuzzicherie (25)
- Cocktail e Liquori (2)
- Contorni (9)
- Cucina Straniera (4)
- Dolci - Torte - Semifreddi - Biscotti (27)
- Marmellate e confetture (1)
- Pizze e Focacce (6)
- Primi piatti e risotti (11)
- Salse (1)
- Secondi piatti (16)
Cerca nel blog
domenica 29 maggio 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ciao abbiamo la necessità di contattarti per chiederti alcune info sul tuo blog e se ti interessa entrare nel network BIG BLOGGER. il nostro indirizzo email è bigblogger@email.it o cerca il gruppo su fb come BigBlogger
RispondiElimina(stiamo creando un network di piccoli e medi blog per aiutarci a vicenda con possibilità di guadagno esponenziali) CIAO (puoi cercarmi anche su fb con il profilo Lee Confederato.
Ciao