Cucinare è un bellissimo gesto d’amore verso chi amiamo, è comunicare senza parlare, è rilassarsi dopo una giornata di lavoro...La Cucina è un elemento importante nella vita di tutti noi,la Cucina è Storia,Cultura,Tradizione. La Cucina è viaggiare! è scoprire sapori sconosciuti, è ricercare nuovi ingredienti. Tutto questo è Kicthen and Grill!!!! la mia nuova folle impresa...ed ora non mi resta che dirvi "Bon appétit à tout le monde!!!"
Lettori fissi
elenco
- Antipasti e stuzzicherie (25)
- Cocktail e Liquori (2)
- Contorni (9)
- Cucina Straniera (4)
- Dolci - Torte - Semifreddi - Biscotti (27)
- Marmellate e confetture (1)
- Pizze e Focacce (6)
- Primi piatti e risotti (11)
- Salse (1)
- Secondi piatti (16)
Cerca nel blog
sabato 5 novembre 2011
Tiramisù
Ecco la ricetta del Tiramisù piu' buono che c'e';) ...La ricetta è quella della mia mamma, ci sono varie versioni di questa ricetta storica, vi propongo quella che ho sempre mangiato a casa mia dal sapore unico;)
Ingredienti:
750 g mascarpone
1 pacco e 1/2 di savoiardi
8 uova freschissime (solo i tuorli)
4 cucchiai di zucchero
4 caffettiere grandi di caffè amaro
cacao in polvere amaro q.b.
gocce di cioccolato q.b.(facoltative "solo per i piu' golosi")
Procedimento:
Con una frusta elettrica, sbattete i tuorli delle uova con lo zucchero, fino ad ottenere un composto biancastro e spumoso, delicatamente unite il mascarpone, ottenendo così una crema densa e corposa. Per comporre il dolce procedete stendendo in una teglia un primo strato di savoiardi bagnati velocemente nel caffè tiepido, poi versateci uno strato di crema e poi ancora i savoiardi bagnati, ripetete la stratificazione fino a riempire il contenitore e concludete con la crema ed una spolverata di cacao amaro. Per i piu' golosi si possono aggiungere delle gocce di cioccolato (anche soltanto al centro). Tenere in frigo per 2-3 ore, prima di servire...Bon Appetit!!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento