Ingredienti:
Per la crema Pasticcera:
1 litro di latte
500 g. di zucchero
200 g. di farina
5 rossi d'uovo
la buccia di un limone
un pizzico di sale
Procedimento Crema Pasticcera:
Fate bollire il latte con la scorza di un limone (io la metto intera) e un pizzico di sale, fate raffreddare e alzate la buccia del limone, a parte miscelate le uova con lo zucchero e la farina, unite al latte raffreddato e girate a fuoco lento fino a formare una crema che passeremo con il minipimer.
Ingredienti per l'imapasto delle zeppole:
600 g. di acqua
600 g. di farina
200 g. di sugna
un pizzico di sale
14 uova (10 intere e 4 tuorli)
Amarene per guarnire
Zucchero a velo per la spolverata finale
Procedimento:
Fate bollire l'acqua con la sugna, spegnete la fiamma e aggiungete la farina, amalgamate per bene a fuoco acceso e spegnere solo quando l'impasto diventerà una palla che si stacca facilmente dalla pentola. fate raffreddare, poi unite le uova una per volta, lavorate per bene l'impasto.
Inserite il composto in una sac a poche con il beccuccio a stella, formate dei cerchi su dei quadrati di carta da forno e poi friggete le zeppole lentamente (non giratele finchè non è lievitata per bene)
Poggiatele su della carta assorbente, fatele raffreddare e guarnitele con la crema pasticcera, le amarene ed una spolverata di zucchero a velo...Bon Appetit!!!
Cucinare è un bellissimo gesto d’amore verso chi amiamo, è comunicare senza parlare, è rilassarsi dopo una giornata di lavoro...La Cucina è un elemento importante nella vita di tutti noi,la Cucina è Storia,Cultura,Tradizione. La Cucina è viaggiare! è scoprire sapori sconosciuti, è ricercare nuovi ingredienti. Tutto questo è Kicthen and Grill!!!! la mia nuova folle impresa...ed ora non mi resta che dirvi "Bon appétit à tout le monde!!!"
Lettori fissi
elenco
- Antipasti e stuzzicherie (25)
- Cocktail e Liquori (2)
- Contorni (9)
- Cucina Straniera (4)
- Dolci - Torte - Semifreddi - Biscotti (27)
- Marmellate e confetture (1)
- Pizze e Focacce (6)
- Primi piatti e risotti (11)
- Salse (1)
- Secondi piatti (16)
Cerca nel blog
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento